Termini e condizioni

1.GENERALITÀ

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita assieme ai documenti a cui si fa riferimento in seguito, inclusa la Privacy Policy, regolano l’offerta e le vendite dei prodotti nel negozio online di Atelier des Refusés (di seguito denominato anche “il Sito Web” o “il nostro Sito”) per qualsiasi acquisto da parte dei propri clienti (di seguito denominati anche “gli Utenti” o “l’Utente”) per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da questi svolta.


Per favore, leggi con attenzione questi termini e condizioni prima di effettuare qualsiasi ordine.

 

Effettuando l’ordine confermi di accettare i presenti termini e condizioni (“Condizioni”). L’accesso, così come l’acquisto effettuato nel nostro sito web, sono basati sul presupposto che queste Condizioni siano state lette, capite e accettate.

I prodotti acquistati sul Sito Web sono venduti direttamente da Atelier des Refusés di Giuditta Palotta (P. IVA 11663180963) con sede in Italia, via Magolfa 13 a Milano (“Venditore”).


Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni, intendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita effettuati sul sito, le condizioni di contratto accettate dall’Utente al momento dell’ordine.

Il Venditore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito Web e dei suoi contenuti.


2. AVVERTENZA SUI CONTENUTI

Il Venditore ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel Sito Web, contenuti ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone. In ogni caso, il Venditore non garantisce che i contenuti del Sito Web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia; qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, invitiamo gli Utenti ad evitare di accedere al nostro sito web e ove in ogni caso l’utente scegliesse di accedere, l’uso dei servizi forniti dal Sito Web sarà di esclusiva e personale responsabilità dell’Utente.


Il Venditore ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri Utenti che i contenuti del Sito Web siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate. Tuttavia, il Venditore non assume nei confronti degli Utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul Sito Web.


L’Utente che naviga sul nostro Sito è da ritenersi l’unico ed il solo responsabile per l’utilizzo che farà del Sito Web e dei suoi contenuti. Il Venditore, infatti, non potrà essere considerato responsabile dell’uso del Sito Web e dei suoi contenuti da parte di ciascuno dei propri Utenti, là dove questo non sia conforme alle norme di legge.


3. DIVIETI IN CAPO ALL’UTENTE

Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati sul Sito Web. Al Consumatore è fatto espresso divieto di inserire nomi falsi, inventati o immaginari durante la procedura di acquisto on line e altre comunicazioni. Accettando le presenti Condizioni di Vendita, l’Utente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali inesatti a causa di errori nei dati forniti al momento dell'inserimento dell’ordine online.


4.CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E TERMINI DI CONSEGNA

Le caratteristiche essenziali dei prodotti del Venditore sono presenti sul Sito Web. Le immagini dei prodotti offerti in vendita sul nostro Sito possono non corrispondere esattamente a quelli reali in termini di finiture e di colori, anche per effetto delle diversità tipiche tra browser Internet, monitor e dispositivi utilizzati. Nonostante il Venditore abbia adottato misure per garantire che le fotografie presenti sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, vi possono essere sempre differenze dovute alle caratteristiche tecniche e alla risoluzione del computer in uso. Di conseguenza il Venditore non sarà responsabile per eventuali carenze delle immagini dei prodotti sul sito a causa delle ragioni tecniche di cui sopra, in quanto queste immagini sono solo a scopo illustrativo.


I prodotti sono realizzati artigianalmente e ogni capo è rifinito a mano. Pertanto, lievi alterazioni di colore e lievi irregolarità di lavorazione sono dovuti a una scelta stilistica e non sono da ritenersi una difettosità. Il tessuto potrebbe essere soggetto a restringimento pari al 2%.


L’Utente può acquistare solo i prodotti presenti nello shop online di atelierdesrefuses.com al momento dell’inoltro dell’ordine. I prodotti possono essere venduti e spediti esclusivamente nei paesi indicati qui di seguito: Italia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Francia, Principato di Monaco. Ogni ordine ricevuto da paesi differenti da quelli in lista non potrà essere evaso. Vi preghiamo in questo caso di scrivere una mail all’indirizzo e-mail info@atelierdesrefuses.com.


Si evidenzia che non è possibile modificare l’ordine una volta inoltrato. 


L’utente esegue l’ordine compilando l’apposito modulo on line nella sezione e-commerce. Con la trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare le presenti Condizioni e la Privacy Policy del Sito. 


La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Atelier des Refusés mediante una risposta automatica via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. L’e-mail ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 


L’ordine non potrà essere portato a buon fine nel caso risulti incompleto e/o non corretto e/o che le garanzie di solvibilità risultino insufficienti. In linea generale, il Venditore si riserva comunque il diritto di non dare seguito ad ordini e richieste che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Con la conferma da parte del Venditore dell’ordine effettuato dall’Utente, il contratto si intende concluso.


I nostri tempi di consegna variano dagli 8 ai 12 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine, in linea con la natura dei prodotti del Venditore che sono fatti a mano con la massima cura possibile. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. Il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali e/o a cause di forza maggiore fuori e/o caso fortuito.


Il Destinatario potrà seguire la spedizione nella sezione “cerca spedizioni” su poste.it. tramite sistema Smart Alert di Poste Italiane il destinatario è aggiornato via mail o via sms sullo status della spedizione e sulla data prevista di consegna. Il destinatario può contattare l’assistenza SDA tramite il numero verde 800.33.66.22

Dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine per assenza del destinatario, verrà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno successivo a quello del primo tentativo. Nel caso anche quest’ultimo non andasse a buon fine, il pacco rimarrà in giacenza presso l’ufficio postale e poi farà ritorno ad AdR.


Al momento della consegna dell’ordine si invita l’Utente a verificare con attenzione il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna. Se per qualsiasi motivo il pacco non risultasse conforme all’ordine, si prega di accettare la consegna con “RISERVA DI CONTROLLO”. Per motivi di sicurezza, al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto che abbia raggiunto la maggiore età. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.


Il rischio della perdita o del danneggiamento della merce, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce all’Utente nel momento in cui il medesimo ovvero un terzo dall’Utente designato, diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Per motivi organizzativi del Corriere, sono esclusi dalle consegne Livigno, Trepalle, Campione d’Italia, Città del Vaticano e San Marino.


5.REGISTRAZIONE DELL’UTENTE

Per inserire un ordine d’acquisto non è obbligatoria la registrazione al Sito Web internet essendo possibile effettuare un ordine anche come utente “ospite”. La registrazione al sito consente di avere alcuni servizi aggiuntivi quali la gestione dello storico ordini, la creazione di wishlist e l’accesso a promozioni o offerte dedicate. La registrazione viene notificata con una e-mail di conferma in cui sono presenti tutti i dati inseriti dall’Utente.


6.PAGAMENTI

L’ordine è considerato confermato esclusivamente dopo la ricezione – sul conto di Atelier des Refusés – dell’accredito dell’intero importo indicato nell’ordine, comprensivo di costi di spedizione e consegna. I prezzi presenti sul Sito Web sono espressi in euro e sono al lordo. In nessun momento durante la procedura di acquisto Atelier des Refusés ha accesso ai dati della carta di credito (come il numero della carta di credito o la sua data di scadenza) e/o agli altri metodi di pagamento accettati sul Sito Web, che vengono infatti inviati direttamente al soggetto che gestisce il pagamento elettronico tramite un collegamento protetto da protocollo crittografato. I dati di pagamento non sono conservati da Atelier des Refusés in alcun archivio informatico.


Atelier des Refusés non può quindi, in nessun caso, essere considerato responsabile per qualsiasi uso fraudolento o indebito di carta di credito da parte di terzi.


Le spese di spedizione verranno indicate al termine della compilazione dell’ordine perché variano in base alle dimensioni e al peso dei colli. Per l’emissione della fattura, se richiesta dall’Utente, fanno fede le informazioni fornite dall’Utente stesso al momento dell’inoltro dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Il Venditore garantisce tempestiva comunicazione all’Utente. Le vendite effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza cui è applicabile la disposizione contenuta nell’art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l’esonero dall’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.


7.RESI

I resi si accettano entro quattordici (14) giorni dall’effettivo ricevimento da parte dell’Utente del prodotto, previo avviso via mail a info@atelierdesrefuses.com. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni. La richiesta di annullamento dell’ordine deve riportare:

  • la descrizione degli articoli che si intendono rendere; 
  • la motivazione del reso.

Sono esclusi dal reso:

  • gli articoli confezionati su misura o personalizzati.
  • articoli acquistati in promozione
  • articoli utilizzati, lavati, danneggiati o comunque modificati nelle loro caratteristiche;
  • articoli privi di etichetta e cartellino identificativo.

I prodotti devono essere integri e nella loro confezione originale.

Nel caso in cui si rendano più prodotti facenti parte dello stesso ordine, questi dovranno essere restituiti in una sola spedizione. Il costo della spedizione di reso è a carico dell’Utente.  L’Utente è l’unico responsabile solo della diminuzione del valore degli articoli acquistati risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.


Dopo la restituzione e la verifica del rispetto delle condizioni di reso, il Venditore procederà con il rimborso delle somme oppure, laddove richiesto dall’Utente, con la sostituzione con uno o più articoli pari all’importo da rimborsare, ma differenti per estetica, in quanto – si ricorda – i prodotti presenti sullo shop online sono tutti pezzi unici. Sono esclusi dal reso i costi di trasporto.


8. COPYRIGHT

Le fotografie e le descrizioni dei Prodotti contenute nel Sito Web sono protette da copyright del Venditore e non possono essere usate da terzi senza l’espresso consenso del Venditore medesimo.


9. PRIVACY

I dati personali dell’Utente saranno custoditi e trattati dal Venditore in conformità alle leggi applicabili e alla Privacy Policy trasmessa unitamente alla conferma d’ordine.


10. LEGGE APPLICABILE

Per quanto non espressamente qui disciplinato si rinvia alla legge italiana applicabile.


Share by: